Basket D – Primo turno infrasettimanale: il Cab Solofra all’esame Koinè

Basket D – Primo turno infrasettimanale: il Cab Solofra all’esame Koinè

by 19 ottobre 2016

Primo turno infrasettimanale nel campionato di serie D giunto alla terza giornata della stagione regolare.

 Tra domani e giovedì si disputeranno le sette gare in programma.

Il Global United Logistic Cab Solofra scenderà questa sera sul parquet di casa alle ore 21:00 contro il Basket Koinè (arbitri Luciano e D’Andrea della sezione di Salerno). I gialloblu sono rimasti a riposo nell’ultimo fine settimana quando era in programma la trasferta sul campo del Basketorre 2009 a causa dell’indisponibilità della struttura partenopea. Il match verrà recuperato mercoledì 26 ottobre (ore 21:00).

Solofra si troverà di fronte un’avversaria che va alla ricerca della prima vittoria in regular season: i casertani allenati da Antonio Merola sono stati battuti tre giorni fa davanti al proprio pubblico dalla Folgore Nocera per 74-60 mentre nella prima uscita assoluta è arrivata la resa contro la Pro Cangiani per 70-64.

Nucleo storico quello che contraddistingue il Koinè con la guardia Roberto Del Gaudio principale bocca da fuoco del team (quinto realizzatore del girone con 17.5 punti ad allacciata di scarpe) ben supportato da Adriano D’Isep (’92) in cabina di regia che ne iscrive a referto 16,5 ad ogni allacciata di scarpe. Solofra proverà a bissare il successo dello scorso 8 ottobre contro il Basket Mondragone.

Gli irpini si presenteranno al completo in vista di una settimana che si chiuderà sabato col primo derby nella storia fra Basket Club Irpinia e Cab Solofra in programma nel palasport di Pratola Serra.