Basket Avellino, si decide entro la prima settimana di luglio

0
169
Sidigas Avellino - Pasta Reggia Caserta
Sidigas Avellino - Pasta Reggia Caserta

Conclusa la stagione 2014-2015 con la storica vittoria dello scudetto da parte della Dinamo Sassari (quest’anno gli isolani hanno vinto anche Final Eight e SuperCoppa), è tempo per la Sidigas Avellino di dare una decisa sterzata in ottica del prossimo campionato.

Dopo settimane di stallo caratterizzate da colloqui più o meno ufficiali con quelli che saranno i futuri protagonisti della ‘beneamata’ biancoverde, i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi ai fini della composizione dello staff tecnico e manageriale.

La deadline fissata dal patron di Sidigas Spa Gianandrea De Cesare è quella del prossimo 8 luglio, data in cui si riunirà il CdA della società. In quella sede De Cesare vorrà presentare ogni pedina al proprio posto.

Nicola Alberani
Nicola Alberani

E nel weekend lo stesso patron biancoverde ha incontrato Nicola Alberani, giemme in uscita dalla Virtus Roma e già accostato nel recente passato a Varese.

Difficile che la trattativa vada in porto, vuoi soltanto per il legame contrattuale che lega l’ex Forlì alla società capitolina.

Resta sempre calda la pista che porta a Valerio Spinelli, con l’ex play della Scandone pronto a ritornare in Irpinia come team manager.

Al netto delle smentite del patron di Brindisi Marino, Piero Bucchi resta il primo obiettivo della Sidigas Avellino per la panchina e il ritardo nell’accordo fra Brindisi e l’Enel potrebbe dare un’accelerata decisiva alla questione.

Sfumasse Bucchi, in pole vi sarebbero Gigio Gresta o Pino Sacripanti. Siamo sempre nel campo delle probabilità ma tutti i nodi, secondo quanto riportato, dovrebbero essere sciolti nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here