FOTO/ Bagno di folla a Montemarano per il Carnevale 2017

0
316

Il Carnevale di Montemarano è certamente una delle espressioni più antiche e più suggestive della tradizione popolare irpina: rappresenta per studiosi, appassionati e curiosi un appuntamento fisso ed imperdibile.

Bagno di folla quest’oggi per le tradizionali sfilate dei cortei mascherati.

Al ritmo inimitabile della Tarantella Montemaranese i protagonisti danzano ininterrottamente da ore e lo spettacolo proseguirà anche nei prossimi giorni.

Una festa che resiste ostinatamente al trascorrere del tempo, al cambiamento degli usi e dei costumi e più in generale alla trasformazione della Società.

Anche domani, alle 15, tradizionali sfilate dei cortei mascherati ed alle 21:00 serata Danzante con l’Orchestra Achille.

Martedì 28 alle 10:00 Laboratorio di tarantella Montemaranese a cura della “Scuola di tarantella Montemaranese” presso la Palestra Comunale. Alle 15 ancora sfilate dei cortei mascherati ed alle 21:00 serata danzante con il gruppo “Melodia Mediterranea”.

Si chiude Domenica 05 marzo con un ultimo Laboratorio di tarantella Montemaranese a cura della “Scuola di tarantella Montemaranese” presso la Palestra Comunale. Alle 15:00 Carnevale morto – Corteo funebre di di Carnevale e successiva lettura del Testamento. Alle ore 21 Serata danzante con il Gruppo Piccimondo FOLK e tradizionale rottura della “pignata”.

Foto da facebook