Babbo Natale è ancora al lavoro: la diretta del viaggio di Santa Claus

0
257

Oltre 6 miliardi di regali già consegnati. Il viaggio di Babbo Natale non è ancora terminato. Quando in Italia sono le prime luci dell’alba il re del Natale è ancora al lavoro.

Seguire il viaggio di Babbo Natale è possibile grazie allo strumento offerto da Google che permette a tutti di visualizzare la mappa delle tappe già concluse da Babbo Natale e lo segue in quelle da terminare. Basta inserire nel più noto motore di ricerca la scritta “Santa Tracking” e sarete proiettati in una vera e propria sala di controllo dove visualizzare la posizione di Babbo Natale in quel momento, i regali consegnati, le tappe già concluse e i chilometri percorsi da lui e dalle sue renne.

Una simpatica novità che risulta cliccatissima e che nasce dalla collaborazione con Norad, un progetto nato nel lontano nel 1955, quando uno dei principali grandi magazzini dello stato del Colorado pubblicò un annuncio con un numero per chiamare Babbo Natale diretto ai bambini. Tuttavia, per errore venne pubblicato il numero di telefono segreto del NORAD, e invece di Babbo Natale, rispose un operatore della hotline del Comando di Difesa Aerea Continentale.

Da allora la base militare americana ha creato questa simulazione perfetta del viaggio di Babbo Natale che può essere seguita in diretta grazie all’incrocio satelliti, radar, aerei da combattimento e speciali videocamere. Un viaggio incredibile che terminerà intorno alle ore 13 italiane.

Cosa aspettate a vedere dove sono Babbo Natale, Rudolph e tutti i regali ancora da consegnare?