Avellino/New look per Via Pionati e Via Serafino Soldi, il Sindaco: “Riprendiamo il programma interrotto con la scomparsa dell’assessore Bellizzi”

19 marzo 2005

Riprendono i lavori di manutenzione ordinaria del manto stradale ad Avellino. Si comincia martedì mattina con via Pionati e via Serafino Soldi, che saranno riasfaltate completamente. Le due strade rimarranno chiuse al traffico già dalle prime ore di martedì e riapriranno entro la giornata di mercoledì. Nel pomeriggio di mercoledì, invece, si procederà ad asfaltare mezza carreggiata di via Colombo, nel tratto che va da piazza Cavour a via Marconi: la strada rimarrà aperta al traffico, con divieto di sosta sul lato destro, salendo verso piazza Cavour ed i lavori, che procederanno fino a sera, dovrebbero terminare nel giro di due giorni. Prevista, inoltre, una seconda tranche di interventi in via Giambattista Vico, via Dorso, via Due Principati nel tratto compreso tra via San Leonardo e via Diaz. “Riprendiamo con il programma di interventi sul quotidiano – spiega il sindaco Pino Galasso – purtroppo interrotto bruscamente dalla scomparsa dell’assessore Mimmo Bellizzi. Abbiamo rimesso in cantiere una serie di operazioni che, in tempi, brevi, dovrebbero contribuire a rendere più vivibile la città”. “Quella appaltata è solo una prima serie di interventi – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Ivo Capone – ai quali daremo seguito con un ulteriore interessamento rivolto a strade del centro città”.
Intanto per domani mattina, alle ore 11, al primo piano di palazzo di città, il sindaco Galasso e gli assessori Petracca e Pennetta – con i tecnici dei relativi settori – illustreranno alla stampa i progetti di Parco Santo Spirito e della viabilità per la nuova autostazione, definendo tempi e procedure di attuazione.