L’Avellino scalda i motori a Villa Stuart. Ritiro, Ariano Irpino scalpita

L’Avellino scalda i motori a Villa Stuart. Ritiro, Ariano Irpino scalpita

10 luglio 2018

di Claudio De Vito – Al via le operazioni per la stagione 2018/2019 questa mattina a Villa Stuart dove un primo gruppo di calciatori dell’Avellino ha sostenuto le visite mediche di rito. Presenti a Roma per i test che precedono il ritorno in campo Angelo D’Angelo, Luigi Castaldo, Francesco Di Tacchio, Nicola Falasco, Idrissa Camarà, Rino Iuliano, Luca Lezzerini, Santiago Morero, Simone Pecorini, Carlo De Risio, Benjamin Mokulu, Reno e Marten Wilmots. Non tutti rimarranno in biancoverde ma intanto a partire da giovedì si alleneranno agli ordini di Michele Marcolini.

Domattina sarà il turno del secondo gruppo e a partire dal tardo pomeriggio tutti gli effettivi convocati dal nuovo allenatore si raduneranno in sede per il primo contatto tra compagni di squadra e tra squadra e staff tecnico, quest’ultimo rinnovato quasi interamente. Il mattino seguente, il Partenio-Lombardi riaprirà i battenti per la prima sgambata sotto gli occhi dei tifosi i quali per l’occasione potranno sistemarsi in Tribuna Montevergine. Si andrà avanti con doppia seduta fino a domenica (con ogni probabilità alle 10 e alle 17), giorno della partenza per il ritiro di Ariano Irpino.

La palestra dell’Hotel Incontro

Dal 16 al 28 luglio gli uomini di Michele Marcolini suderanno all’arena “Pietro Mennea” dove si stanno predisponendo tutti i preparativi del caso in campo e fuori. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Domenico Gambacorta si sta premurando di garantire la massima ospitalità attraverso l’operato dei suoi collaboratori e l’accoglienza dell’Hotel Incontro. La struttura alberghiera arianese è dotata di palestra e piscine all’avanguardia che offriranno alla truppa biancoverde di ampliare la modalità di allenamento.

Prima di salire al Tricolle, l’Avellino presenterà la divisa ufficiale per il prossimo campionato targata Givova e disegnata dal tifoso vincitore del concorso organizzato dalla società stessa. Sarà Walter Taccone in prima persona a presentarla probabilmente insieme a quella speciale realizzata per l’amichevole con la Roma del 20 luglio. La presentazione si terrà tra giovedì e venerdì. Intanto l’avellinese Duilio Evangelista ha rinnovato fino al 2020. L’Avellino scalda i motori: prima il raduno, poi il ritiro per un pre-campionato caratterizzato da scarso entusiasmo.

Dal 15 al luglio Irpinianews vi porta ad Ariano Irpino con Diario dal Ritiro: news, aggiornamenti, dirette, approfondimenti ed interviste dalla sede della preparazione pre-campionato dell’Avellino.