Avellino, il turnover è un’utopia: Graziani fa la conta degli assenti

Avellino, il turnover è un’utopia: Graziani fa la conta degli assenti

13 novembre 2018

di Claudio De Vito – La spedizione biancoverde nell’Agro Pontino è iniziata con il discorso nello spogliatoio del presidente Claudio Mauriello che ha inteso motivare il gruppo prima della partenza per Aprilia. L’Avellino ha tutte le carte in regola per il colpo grosso nonostante le varie defezioni in organico: è questo in buona sostanza il pensiero societario interpretato dal massimo dirigente.

Archimede Graziani lo condivide in pieno, anche se dovrà fare i conti con le insidie provenienti dalla sponda avversaria e con la gestione di una rosa priva di alcuni elementi cardine. Ferdinando Sforzini concederà il bis di assenza in avanti, Matteo Gerbaudo mancherà per via delle noie muscolari alla coscia e Nicolas Mithra ha alzato nuovamente bandiera bianca. Rimarrà a casa anche Alessandro Di Paolantonio per continuare ad acquisire la migliore condizione.

E’ invece pronto l’altro neo acquisto Filippo Capitanio provato ieri sia da centrale che da terzino mancino ma non per partire titolare. Archimede Graziani infatti pare intenzionato a confermare la solita linea difensiva e a proporre Francesco Buono in mediana al posto di Matteo Gerbaudo. L’altra novità dal primo minuto sarà Luigi Mentana pronto per il lavoro sporco accanto ad Alessandro De Vena. Turnover, questo sconosciuto.

Fuori causa ancora il portiere Domenico Longobardi, Michael Scarf e Rafal Urbanski per infortunio. Out per scelta tecnica Alessandro Totaro. A rimpolpare la batteria under ci sarà il gioiellino della Juniores Josè Cuomo, centrocampista classe 2001 dai piedi buoni del quale mister Graziani monitora la crescita quotidianamente. Riabilitato Michael Ventre silurato in occasione del match interno con il Castiadas.

La probabile formazione dell’Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Buono, Matute, Acampora; Tribuzzi; Mentana, De Vena.

La lista dei 21 convocati per la sfida con l’Aprilia Racing:

Portieri: Bruno (2000), Lagomarsini, Pizzella (2001).

Difensori: Capitanio, Dondoni, Mikhaylovskiy, Morero, Nocerino (1999), Parisi (2000), Patrignani (1999),

Centrocampisti: Acampora, Buono (1999), Carbonelli (2000), Cuomo (2001), Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Tompte (1999), Ventre.

Alle 21 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime su Aprilia Racing-Avellino e con le prime parole da calciatore biancoverde di Filippo Capitanio. L’analisi del momento dei lupi con gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.