Avellino, test blindato con la Juniores: Bucaro attende il Budoni

Avellino, test blindato con la Juniores: Bucaro attende il Budoni

11 aprile 2019

di Claudio De Vito – Sgambata in famiglia blindata per l’Avellino che nel pomeriggio ha sostenuto un test con la Juniores di Dario Rocco fresca vincitrice del girone di categoria. 2-0 il punteggio in favore della formazione di Giovanni Bucaro andata a segno con un cross di Franco Da Dalt deviato in porta da un avversario ed un calcio di rigore di Alessandro Di Paolantonio.

Top secret per via delle porte chiuse le soluzioni provate dal tecnico biancoverde che contro il Budoni dovrà rinunciare agli squalificati Santiago Morero e Fabiano Parisi e con ogni probabilità anche a Nicolas Mithra. Il laterale francese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un edema spongioso al ginocchio destro. Sarà valutato durante la rifinitura di sabato ma il forfait appare inevitabile ed è a rischio anche l’esterna con la Lupa Roma.

Ecco allora che Bucaro dovrebbe optare per l’impiego di Filippo Capitanio sulla corsi mancina. Niccolò Dondoni prenderà invece il posto di capitan Morero al centro. Il quarto under di conseguenza verrebbe schierato in mediana dove Francesco Buono si prenderebbe la maglia da titolare accanto a Di Paolantonio. Ciotola insidia Da Dalt a sinistra, mentre sul lato opposto Alessio Tribuzzi non è in discussione. Alfageme-De Vena il tandem che dovrebbe spuntarla in avanti.

Intanto oggi è scattata la prevendita a prezzi popolari per l’appuntamento di domenica alle 14.30 al Partenio-Lombardi. Si pagherà 5 euro per entrare in Curva Sud, 10 per la Tribuna Terminio e 20 per la Montevergine. Gratis l’ingresso per i ragazzi delle scuole calcio della provincia invitate dal club a trascorrere la domenica allo stadio. E’ slittata invece al 28 aprile contro la Torres l’iniziativa riservata agli alunni di scuole elementari e medie.