Avellino, grande successo al Virgilio Marone per la presentazione della palestra

Avellino, grande successo al Virgilio Marone per la presentazione della palestra

1 febbraio 2016

Grande successo per la presentazione della palestra al Liceo Statale “Publio Virgilio Marone“ di Avellino in occasione dell’Open Day di sabato scorso.

Genitori e alunni hanno potuto visitare la struttura sportiva di cui la scuola si è dotata e ricevere informazioni sulle tante attività didattiche, curricolari, extracurriculari, dei numerosi progetti e iniziative che contraddistinguono l’attività della scuola avellinese.

Numerosi i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado che, accompagnati dalle mamme e dai papà, si sono aggirati lungo i corridoi della sede scolastica per affacciarsi alle molteplici proposte laboratoriali attivate nelle aule del primo e secondo piano.

«Nella prima settimana dei mesi di febbraio e marzo partirà una sperimentazione didattica che vedrà alunni e docenti impegnati nella realizzazione di percorsi formativi durante i quali verranno attivate metodologie alternative e innovative. Le classi saranno aperte e si formeranno i gruppi di interesse, tutti gli studenti per 60 ore diventeranno alunni del Virgilio al di là dell’indirizzo in cui sono iscritti, così tutti i docenti saranno i docenti di un unico liceo. Una grande opportunità per alunni e docenti che potrà rappresentare una svolta sul modo di fare scuola, a passo con i tempi e con le richieste della nuova generazione» commenta il Dirigente Scolastico Paola Santulli.