Avellino, stasera raccolta dell’indifferenziata regolare

0
204

Questa sera, la raccolta della frazione indifferenziata nella città di Avellino avverrà regolarmente. Pertanto, gli utenti (domestici e commerciali) possono conferire i rifiuti indifferenziati, secondo il consueto calendario, dalle ore 21:00 in poi.

Purtroppo, non tutti gli utenti, sono stati raggiunti dalla comunicazione diramata nei giorni scorsi, o non tutti hanno inteso rispettarla, con la quale si invitavano i cittadini a non occupare i carrellati rossi (Jolly) con il Multimateriale nella serata di mercoledì, in quanto non sarebbe stato raccolto.

In alcuni casi, però, il multimateriale è stato conferito senza l’utilizzo di carrellati e pattumiere, con buste sfuse, pratica che comunque non è consentita anche in periodi di ordinarietà

La società, invita i cittadini a riportare in casa la frazione multimateriale lasciata nei carrellati, al fine di consentire il regolare smaltimento della frazione indifferenziata.

Ovviamente si tratta di un invito, il quale può essere rispettato solo con la volontà del cittadino.

Per coloro i quali si trovano con i carrellati già impegnati dal Multimateriale, al fine di non inficare la raccolta differenziata, mischiando il Multimateriale conferito ieri sera con la frazione indifferenziata che verrà conferita questa sera, si consiglia di separare in maniera visibile agli operatori il rifiuto indifferenziato che verrà conferito a partire dalle ore 21:00 di oggi.

La società si sta impegnando alacremente ad individuare impianti di conferimento del multimateriale alternativi a quelli interessati dai roghi dei giorni scorsi, al fine di recuperare la raccolta, preservando al contempo la divisione delle diverse frazioni.

Si ringraziano sin da ora gli utenti ed i cittadini che intenderanno collaborare e seguire le indicazioni fornite, al fine di salvaguardare i risultati eccellenti raggiunti con l’avvio del nuovo sistema ed allo stesso tempo garantire il maggior decoro cittadino.