Avellino smart city: ecco l’App del centrodestra di Morano

Avellino smart city: ecco l’App del centrodestra di Morano

5 giugno 2018

Avellino sempre più smart city con la nuova App pubblica pensata dalla coalizione di centro-destra. Domani, mercoledì 6 giugno, alle 11.30, presso la sede del comitato elettorale, il candidato sindaco Sabino Morano, l’architetto
Riccardo Perrone, la Fondazione Ampio Raggio e il senatore Gaetano Quagliariello presentano l’applicazione per seguire in tempo diretto il percorso di ogni singolo provvedimento amministrativo.

Un progetto fondamentale per rendere Avellino al passo con i tempi, ma soprattutto a prova di smartphone. Con questa applicazione si riducono le distanze tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e si rende un servizio di trasparenza alla città. L’App, infatti, mette al centro l’interesse degli avellinesi, i diritto all’ informazione e il sentirsi parte attiva di una comunità.

“Si tratta di un sistema che già esiste in molte altre città italiane– dichiara Sabino Morano – e rientra in quel modello di Smart City che vogliamo realizzare. Con questa App si va nella direzione di una città a misura d’uomo in cui il cittadino, ad esempio, può consultare in tempo reale gli orari dei mezzi pubblici, e di tutti gli altri servizi, compresi quelli privati. E’ un’idea all’avanguardia e che non richiede grandi investimenti, anzi con un sistema a costi irrisori garantiamo ai cittadini un modello di innovazione tecnologica”.