Avellino, si presenta Grand Gourmet

27 agosto 2014

Avellino – Dal 31 agosto al 17 ottobre un calendario di esclusivi appuntamenti in location d’eccezione, tra l’Irpinia e il Cilento. Tornano gli eventi di “Grand Gourmet”, progetto di valorizzazione territoriale finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania attraverso le risorse dell’Obiettivo Operativo 1.9 PO FESR CAMPANIA 2007-2013.

Quattro cooking show, dove uno chef stellato ed un critico enogastronomico racconteranno la storia della cucina con un approccio allo stesso tempo scientifico e culturale, mentre lo chef prepara dal vivo per l’occasione un piatto, ed eventi artistici: “Non solo Grand Gourmet: percorsi d’arte nella tradizione millenaria dell’enogastronomia campana tra l’Irpinia ed il Cilento” è promosso dal Comune di Pietradefusi in partenariato con la Direzione per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, la Sovrintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Avellino e Salerno, l’Ept di Salerno, il Comune di Manocalzati (Avellino) e il Comune di Centola (Salerno).

Il calendario di eventi e le finalità del progetto saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 29 agosto, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa di Avellino (Corso Vittorio Emanuele II). Interverranno Giulio Belmonte, sindaco di Pietradefusi, Pasquale Tirone, sindaco di Manocalzati, Luigi Napolitano, commissario straordinario dell’Ept di Avellino, Silvia Bilotti, direttore artistico dell’evento, Gennaro Miccio, Sovrintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Avellino e Salerno. Modera l’incontro il giornalista Luciano Pignataro.