Avellino – Schiarita Pdl: “Coesi contro il Partito Democratico”

17 aprile 2009

Avellino – Si è tenuta questo pomeriggio la riunione del Pdl presieduta dal Commissario Giulia Cosenza. Presenti il Vice Commissario Gino Cusano, gli onorevoli Giuseppe Gargani, Marco Milanese, Marco Pugliese, i consiglieri regionali Francesco D’Ercole e Roberto Castelluccio, i dirigenti Giuseppe Ragucci ed Antonia Ruggiero.
“La particolare condizione della Campania – hanno spiegato attraverso una nota – ha consigliato di costruire un’alternativa concreta ad un governo regionale e provinciale che con il Pd non rappresenta più il territorio: partendo da questo assunto il Pdl provinciale recepisce l’accordo programmatico stabilito a livello regionale e nazionale e si appresta a gestirlo con responsabilità ed intelligenza per recuperare il massimo consenso degli elettori”.
Nel corso della riunione sono state costituite due commissioni, la prima per la stesura del programma, l’altra per la definizione dei candidati nei collegi provinciali.
“Il Pdl ribadisce il suo ruolo centrale nella coalizione e, tenuto conto dell’accordo regionale, opererà nella massima unione e coesione per ricercare un accordo programmatico anche a livello locale, utilizzando le migliori risorse disponibili”.
Da domani le due commissioni saranno a lavoro per la definizione del percorso che porterà il Pdl ad affrontare l’imminente tornata elettorale.