Avellino – Riprendono le attività dell’Associazione della Terza Età

0
198

Riprendono le attività di una delle realtà del volontariato più consolidate nella città di Avellino. Ventisette anni di Associazione della Terza età – Università Irpina del Tempo libero di Avellino; alla guida la Presidente Rita Imbimbo, che, nella piena autonomia gestionale delle sole quote associative riesce ad organizzare un anno accademico di tutto rispetto.
Le iniziative avranno inizio con l’Inaugurazione dell’Anno Accademico: Domenica 8 novembre 2015 alle ore 16,30 presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele in Avellino il Prof. Roberto Grassi della Seconda Università degli Studi di Napoli terrà una lettura magistrale dal titolo “Da Giano a San Gennaro”.
Il Prof. Roberto Grassi, ordinario di Radiodiagnostica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, è personaggio di spicco per il suo impegno, non soltanto in ambito accademico, ma anche nella ricerca socio-antropologica e nella valorizzazione delle eccellenze territoriali e di quella storia d’elite che solo pochi possono conoscere e raccontare al pubblico. Un oratore di spicco per un pubblico che crede ancora in una cultura e una formazione permanente e che si affaccia nel progresso senza mai dimenticare il passato, in quell’alternativa alla globalizzazione che si legge glocalismo.
Da lunedi 9 novembre 2015, presso la sede in via Olindo Preziosi 8 ad Avellino (alle spalle del Tribunale, traversa di via Guarini) avranno regolarmente inizio tutti i corsi previsti per il nuovo anno. Alle note materie oggetto di lezioni e laboratori, quest’anno si aggiungono alcune novità: dalla “Storia del Presepe” alla “Psichiatria”, dalle lezioni di “Scacchi” all’ “Eco-gioielli”. La formula rimane invariata: un’unica quota annuale che consente di partecipare a corsi, laboratori e al cineforum del sabato pomeriggio a cui si associano iniziative extracurriculari, di cui i soci ricevono comunicazioni periodiche. L’espansione dell’Associazione prevede non soltanto lezioni pomeridiane, ma anche alcune attività mattutine e sedi che, oltre a quella centrale, si diffondono in modo capillare nella città di Avellino. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.unitre.av.it, alla pagina facebook Università Tempo Libero o al numero 328 1536291.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here