Avellino – Rassegna di musica da Camera: domani con Illeborg e…

10 dicembre 2005

Terzo concerto, l’ultimo del 2005, per la tradizionale rassegna di musica da camera firmata dall’associazione internazionale Euterpe.

Dopo i primi due appuntamenti, si ricomincia domani, domenica 11 dicembre, nella suggestiva cornice della chiesa di S. Maria di Costantinopoli, alle 19.30, con il duo soprano e pianoforte Camilla Illeborg e Guido Galterio.

Un concerto molto atteso, sia per la qualità dell’esecuzione che per il programma.
Saranno, infatti, proposte le più belle romanze da camera che accompagnavano la borghesia di tutta Europa, le sonorità dei maggiori operisti italiani del 1800, il respiro melodico caratteristico della canzone napoletana nobile d’autore, l’unione di poesia e musica attraverso autori che hanno fatto la storia della melodia accompagnata dal pianoforte.
Un concerto di grande fascino, amplificato dalla suggestiva cornice della chiesa di Costantinopoli che ospita diversi dei concerti Euterpe.

Per questa nona edizione, sono otto i concerti in programma, fino al febbraio 2006, con un cartellone costruito sulla musica d’autore e la proposta culturale di qualità.
Un’attenzione nella ricerca musicale che premia ancora una volta il lavoro della pianista Maria Teresa Della Valle, alla direzione artistica della rassegna.

Ad affiancare Euterpe nella promozione della musica da Camera ad Avellino, anche quest’anno, ci sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, l’Ept, la Camera di Commercio, il Circolo del Nuoto, l’Accademia dei Dogliosi e la Cassa Edile.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.