Avellino prima tappa nazionale del “Camparisoda Amicistretti Tour”

0
209
camparisoda avellino
camparisoda avellino

Parte dalla centralissima Piazza Kennedy di Avellino il “Camparisoda Amicistretti Tour 2016”, l’iniziativa promossa dal noto marchio di bevande italiano che porterà in giro per le più belle piazze del Paese la buona musica live accompagnandola dall’immancabile aperitivo itinerante.

Si inizia proprio da Avellino, dunque, venerdì 6 maggio 2016 (con orario dalle 17 alle 23), per proseguire con Salerno il giorno seguente, e poi attraverso altre 18 tappe che si concluderanno il 17 luglio. La musica fa da protagonista all’evento e rappresenta il “filo rosso” che unisce amicizia e sano divertimento.

A salire sul palcoscenico irpino tre band avellinesi.

Si inizia con “A day after hurricane”, band giovane che propone un pop-rock in inglese molto melodico, scelti inoltre dall’MTV New Generation, format di MTV che scopre le band emergenti più promettenti.

A seguire “The D”, con un Rock’n’Roll fresco e somigliante alle sonorità degli Oasis, che ha recentemente pubblicato il primo disco “United states of mind” con riscontri molto positivi.

Per finire “The Mcflys”, cover band di musica italiana anni Sessanta e Settanta, con brani molto noti tutti da ballare.

Per quanto riguarda invece l’altra tappa campana, quella di Salerno di domenica 8 maggio, sarà la volta delle band del posto: i “Vidra”, dediti a un synth pop che ricorda Battiato e Alice, gli “Shut up Munch” con un pop elettronico, e la cover band di Ligabue “Bar Mario”.

A partire da Avellino, e per ogni successiva tappa programmata, l’evento si ispira alla volontà di dare risalto ad alcune delle migliori band musicali locali, selezionate in collaborazione con il noto sito rockit.it e scelte anche per la storia di amicizia che le caratterizza. Il programma delle giornate, oltre all’intrattenimento musicale, prevede anche giochi con la possibilità di vincere gadget e premi. Ogni tappa del tour, infatti, prevede l’estrazione di un viaggio per una comitiva di cinque amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here