Avellino, Morano nel gruppo misto in Consiglio. Ferraro: “Scelta di autonomia”

Avellino, Morano nel gruppo misto in Consiglio. Ferraro: “Scelta di autonomia”

6 agosto 2018

“La scelta, da parte dell’ex candidato sindaco della coalizione di centrodestra Sabino Morano, di iscriversi al gruppo misto è un atto che sottolinea la serietà del percorso di autonomia rispetto ai partiti dell’associazione Primavera Irpinia“.

Questo il commento del coordinatore cittadino di ‘Primavera Irpinia’, Paolo Ferraro.

“La linea politica della nostra associazione – continua l’esponente politico avellinese – prosegue secondo un percorso coerente, al servizio di tutta quell’area culturale di sensibilità conservatrice, che ad oggi non sempre riesce a trovare un adeguata rappresentazione nei partiti, che troppo spesso finiscono per rivelarsi scatole vuote, governate da logiche autoreferenziali.

Tantissime le iniziative alle quali stiamo lavorando in questi giorni, dall’organizzazione della campagna referendaria per la “Macroregione Autonoma del Sud”, a tutta una serie di iniziative per la nascita di spazi aggregativi per i giovani, nel campo della formazione e del volontariato.

Il popolo di Centrodestra, ha bisogno di riferimenti certi e di un contenitore di pensiero e militanza. Primavera Irpinia può e deve rappresentare tutto questo, continuando in quella incessante attività di ricostruzione di un’area liberale conservatrice di riferimento politico e culturale”.