Avellino – Master in ginecologia: il successo del gruppo Malzoni

16 dicembre 2005

Si chiude per il 2005 l’attività formativa del gruppo Malzoni. Anche l’ultima iniziativa, il master in oncologia ginecologica, ha riscosso grande interesse tra i numerosi partecipanti che per cinque giorni si sono confrontati sulle novità riguardanti la laparascopia e le tecniche endoscopiche e hanno assistito in diretta agli interventi del professor Carmine Malzoni e del dottor Mario Malzoni.
Acquista rilevanza e una sua precisa identità l’, un’unità autonoma rispetto alla struttura ospedaliera in grado di offrire prestazioni sempre più avanzate.
Il centro non limiterà l’attività a quella chirurgica, ma si pone nel panorama sanitario come un “Centro di Alta Formazione” per tutti i professionisti che vogliono migliorare le proprie conoscenze nel campo dell’endoscopia ginecologica.
Per il 2006 il gruppo Malzoni annuncia che continuerà ad investire sulla formazione, con progetti caratterizzati dalla ricerca della qualità, in cui metodologie e tecniche specialistiche si incontreranno con quelle didattiche.
Il Centro continuerà ad essere un punto di riferimento in tutto il Sud per l’endometriosi, una malattia misteriosa che colpisce milioni di donne e per la quale, a tutt’oggi, non esiste una terapia definitiva. Anche in questo caso la tecnica utilizzata è quella laparascopica che si caratterizza per la minore invasività rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali, permette forme di anestesia più blande e meglio tollerate e un migliore controllo del dolore post operatorio


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.