Avellino-Lanusei, la sfida infinita: sarà spareggio per la C

Avellino-Lanusei, la sfida infinita: sarà spareggio per la C

5 maggio 2019

di Claudio De Vito – La decima vittoria consecutiva non vale la festa all’Avellino costretto a mandare giù un altro amaro boccone in zona Lanusei. A Latina è filato tutto liscio con la pratica archiviata già nel primo tempo, ma saranno necessari ulteriori novanta minuti per sapere se la Serie C sarà realtà o meno.

Forte la delusione perché l’Avellino era convinto di poter festeggiare fino ad un paio di minuti dal traguardo. Poi però si realizza che arrivare a giocarsi le proprie chances in uno spareggio in campo neutro    era uno scenario inimmaginabile fino a qualche giornata fa. E allora sarà resa dei conti nel confronto diretto.

I tifosi biancoverdi, frenati nell’esodo a Latina, sono pronti all’invasione in almeno 5mila unità provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.  Domani se ne saprà di più sulla sede scelta dalla Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe essere già ufficializzata. Nell’attesa, è in piedi concretamente l’ipotesi Rieti con 10mila posti distribuiti su due tribune coperte e due curve scoperte allo “Scopigno”.

L’unica perplessità riguarderebbe il terreno di gioco negli ultimi tempi non proprio in perfette condizioni. Si giocherà domenica 12 maggio in orario federale fissato alle 16.