Avellino – La Polizia di Stato incontra gli studenti

17 marzo 2010

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Questura di Avellino in relazione al progetto di “Educazione alla legalità”, e sulla scia di precedenti manifestazioni, sono stati pianificati una serie di incontri con il mondo giovanile ed in particolare con quello scolastico del capoluogo e della provincia allo scopo di sensibilizzare ed avvicinare le nuove generazioni ai principi ispirati dal progetto stesso.
Domani, giovedì 18 marzo, alle ore 9.30 gli studenti dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Via Francesco Tedesco di Avellino, accompagnati dai propri insegnanti, effettueranno una visita guidata presso la sede della Questura.
Nel corso della visita, il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, dr.ssa Salerno, unitamente ad operatori di Polizia, illustrerà ai giovani scolari le delicate attività che quotidianamente la Polizia di Stato svolge al fine di garantire la sicurezza ai cittadini. Successivamente gli studenti avranno la possibilità di poter osservare da vicino i vari uffici operativi della Questura e le più recenti tecnologie informatiche.