Avellino – Jazz, ritmi e suoni: parte la (Mezza)Notte Bianca

15 dicembre 2005

Sarà la musica jazz la colonna sonora dell’edizione di Natale 2005 della (Mezza)Notte Bianca ad Avellino.
In città arrivano alcuni tra i nomi più apprezzati del panorama jazzistico nazionale.
Previsti i concerti di Danilo Rea, Antonio Onorato, Javier Girotto, Piero Leveratto e le esibizioni di molti altri protagonisti delle sonorità jazz.
Cornice ideale per accogliere gli appuntamenti con la musica d’autore le chiese del centro storico di Avellino, eccezionalmente aperte al pubblico e illuminate fino alla mezzanotte.
La chiesa di S.Anna (ore 20.00/ore 23.00) ospita il duo Umberto Fiorentino/Gianluca Renzi.
Il duomo, grazie alla collaborazione dell’Associazione socio culturale SenzaTempo, ospita l’atteso concerto per solo piano di Danilo Rea, in programma alle 21.30.
La suggestiva cripta del duomo accoglie il grande tango di Javier Girotto e Luciano Biondini – (ore 20.30/ore 23.00).
La chiesa di San Biagio ospita il riuscito incontro tra musica e poesia con la JP band, alle 21.00 e alle 23.00 con Domenico Cipriano, Enzo Marangelo, Enzo Orefice, Piero Leveratto e Ivo Parlati.
Nella chiesa di Santa Rita l’importante concerto – ore 21.30/ore 23.00 – di Antonio Onorato.
Ma ancora musica in altre chiese, strade e strutture cittadine.
Sempre al centro storico, nella chiesa delle Oblate, alle ore 22.00, arrivano le sonorità etniche della Nuova Compagnia della Tammorra, con un affascinante Concerto di Natale della tradizione contadino pastorale.
In via Nappi e corso Umberto la musica del Koan Quartet, del Luca Roseto Quartet, del Giancarlo Sabbatini Trio e del Marco De Tilla trio.
Ancora musica al Convitto Nazionale con il concerto di Natale dell’Associazione Euterpe, 40 coristi e 20 elementi d’orchestra con appuntamento alle ore 22.00.
Nella chiesa di Costantinopoli il Garden club propone (ore 20.00) il concerto di musica barocca degli allievi del conservatorio Cimarosa, mentre nell’auditorium della casa della cultura Victor Hugo l’Associazione Italo Francese (ore 21.00) presenta la francese Eva Lopez in un elegante concerto di melodie d’amore.
Ancora musica, questa volta della tradizione napoletana, con il pianoforte, il saxofono, la chitarra e la voce dei musicisti dell’orchestra di musica napoletana in scena dalle ore 20.00 al centro Commerciale Partenio, località Picarelli ad Avellino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.