Avellino – In città “Donne in campo” per l’agricoltura

16 aprile 2009

Avellino – Sarà presentata domani alle ore 11:30 presso l’ex Carcere borbonico, il programma della manifestazione “A spasso con Demetra”, organizzata dall’associazione Donne in Campo di Avellino. L’appuntamento previsto per domenica 19 aprile dalle ore 11:00 alle ore 22:00 sempre nei locali e nel cortile dell’ex Carcere, vedrà come testimonial d’eccezione Marina Colonna, titolare di una grande e riconosciuta azienda agraria del Molise.
Alla presentazione di domani mattina parteciperanno, oltre alla presidente dell’associazione delle donne impegnate in agricoltura, Stella Maccario, il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, l’assessore alla cultura, Salvatore Biazzo, il dirigente dell’area agricoltura della Regione Campania, Giuseppe Allocca, e dello Stapa Cepica, Alfonso Tartaglia, il presidente provinciale Cia, Antonio Mango. Ad affiancare Marina Colonna, nel ruolo di testimonial, la giovane imprenditrice Milena Pepe della Tenuta Cavalier Pepe di Sant’Angelo all’Esca.
“A spasso con Demetra” si inserisce nella settimana della cultura promossa dal ministero dei Beni Culturali. L’evento di domenica fa parte di un ciclo di manifestazioni, programmate per tutto il 2009 dall’associazione Donne in Campo per valorizzare lo spazio rurale, le attività di presidio agricolo e la fantasia delle donne imprenditrici.