Avellino, il Prefetto Tirone consegna 27  diplomi di onorificenza dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana

Avellino, il Prefetto Tirone consegna 27 diplomi di onorificenza dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana

1 giugno 2018

AVELLINO 31/05/2018 – Nel Chiostro del Palazzo del Governo, il Prefetto di Avellino Maria Tirone, nel corso di una piacevole cerimonia, ha consegnato 27  diplomi di onorificenza dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” che il Presidente Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito a cittadini di questa Provincia, i quali si sono particolarmente distinti.

Il Prefetto Tirone ha provveduto, altresì, alla consegna dei decreti del Presidente della Repubblica di concessione di stemma e gonfalone, nonché le miniature degli emblemi al Sindaco ed al Commissario Straordinario rispettivamente dei Comuni di Altavilla Irpina e Forino.

Nel corso della cerimonia si è tenuto un concerto da parte dell’Orchestra di fiati del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, diretta dal Maestro Giovanni Aiezza.

Una cerimonia che ha visto grandissima partecipazione delle autorità locali e nazionali. A partire dal Prefetto Maria Tirone fino al Questore Luigi Botte e ai Comandanti delle varie Forze Armate presenti sul territorio, passando per l’onorevole Michele Gubitosa e per i sindaci dell’hinterland irpino, capitanati dal primo cittadino del capoluogo Paolo Foti.

I premiati sono stati: Remigio De Vito, Alessandro Popoli, Simona Montesarchio, Almerindo Corbisiero, Enrico Frasca, Cav Paolo Iannaccone, Luogotenente Bruno Ronca, Antonio Tino, Fortunato Tropeano, Ines Giannini, Carmelo Padula, Rosario Del Sorbo, Cav Gianfranco Iannarona, Svino Ricco, Gianluca Galasso e ancora Antonio Battista, Ten. Col. Giuseppe Costanza, Michele Ferrante, Cav. Dario Capodanno, Pietro Mero, Gerardo Iannella, Angelo Fierro, Arcangelo Fuccio, Raffaele Vozella, Oreste Ciasullo e Gerardo Raimo.