Avellino, il nuovo commissario arriva da Messina: ecco la sua squadra

Avellino, il nuovo commissario arriva da Messina: ecco la sua squadra

27 novembre 2018

E’ Giuseppe Priolo il nuovo Commissario del Comune di Avellino. Dopo la nomina da parte del Ministero dell’Interno, è arrivata in mattinata la firma del Prefetto di Avellino Maria Tirone, successivamente il nuovo Commissario assumerà tutti i poteri di Sindaco e Giunta, a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale avvenuto sabato scorso.

Priolo è nato a Messina il 25 maggio del 1952 ed è entrato in carriera ministeriale nel 1990, mentre è stato promosso Viceprefetto nel 2002. In passato è stato Prefetto di Trapani e Viceprefetto a Milano. Dal 7 agosto 2017 è entrato in regime di quiescenza. Nella sua carriera ha gestito diversi comuni commissariati per infiltrazioni mafiose.

Indicati come sub-commissari Silvana D’Agostino e Mario Tommasino. La prima è Viceprefetto vicario presso la Prefettura di Avellino, il secondo dirigente di seconda fascia presso il Ministero dell’Interno. La terna gestirà tutte le emergenze che pendono su Palazzo di Città fino alle prossime amministrative, in programma tra il 15 aprile e il 15 giugno.