Avellino, Graziani tra mercato e Castiadas: “Avanti tutta col rombo”

Avellino, Graziani tra mercato e Castiadas: “Avanti tutta col rombo”

9 novembre 2018

di Claudio De Vito – “Ho fatto un giro per gli spogliatoi appena sono arrivato al campo ed è tutto come ieri”. Archimede Graziani dribbla l’argomento mercato scherzandoci su alla vigilia di una gara fondamentale come quella contro il Castiadas. Ma ormai ci siamo con Alessandro Di Paolantonio che avanza verso Avellino dove il tecnico di Carrara è pronto finalmente ad accoglierlo a corte per l’allenamento pomeridiano.

Esordirà ad Aprilia. Intanto l’Avellino ha bisogno di ritrovare i tre punti ed un certo andamento nelle zone nobili della classifica e dal campo anche la migliore condizione fisica del gruppo. “Il gruppo è consapevole di aver fatto cose buone a Monterosi e ora deve cercare di proseguire su questa strada – ha spiegato il tecnico di Carrara – sappiamo anche di dover fare di necessità virtù. Partite come quella di domani ci danno l’idea del nostro stato di salute”.

Ferdinando Sforzini è out in avanti, Santiago Morero invece guiderà la difesa nonostante i guai alla schiena. “Non sottovalutiamo Tompte perché, dopo le strigliate che ha preso, ha capito cosa serve a lui e a noi – ha affermato mister Graziani lanciando tra le righe il ghanese al fianco di Alessandro De Vena – le condizioni di Morero stanno migliorando, ci ho parlato stamattina e mi ha assicurato che sta bene. Farò di tutto per recuperarlo”.

 

Con Eleoeneai Tompe in avanti, il trio mediano sarebbe interamente over con l’inserimento di Gennaro Acampora. “Partiamo col rombo per poi valutare l’evoluzione della gara – ha commentato Graziani – se dovessimo trovare delle difficoltà in corso d’opera, avremmo la possibilità di allargare il campo ad un certo punto. Abbiamo due armi”.

 

Alle 21 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 21 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio per le ultime su Avellino-Castiadas con le parole della vigilia di Archimede Graziani. E ancora il calciomercato e l’analisi con gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.