Avellino – Frazione Valle: petizione popolare dei residenti

0
53

Avellino – Il consigliere comunale Gerardo Melillo si è fatto portavoce delle istanze, contenute in una lettera accompagnata da centinaia di firme, che i residenti di Rione Valle hanno inviato al Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, e agli assessori alla riqualificazione urbana, Antonio Genovese, e alla mobilità e traffico, Livio Petitto.
Una petizione popolare per sollecitare gli amministratori di piazza del Popolo a porre in essere tutta una serie di interventi per la sistemazione della piazza “Carlo Festa”.
Nello specifico i residenti della frazione Valle chiedono un ulteriore arricchimento della piazza attraverso verde attrezzato, la sistemazione della fontana e delle panchine. Laddove possibile, si chiede la realizzazione di un’area da adibire a parcheggio per i residenti della frazione.

Melillo, da sempre sensibile alle richieste dei cittadini, auspica che l’Amministrazione comunale dia luogo ad una seria riflessione su quanto proposto dagli abitanti della frazione Valle in modo tale da determinare gli appropriati accorgimenti da porre in essere in linea con le legittime aspettative dei cittadini che quotidianamente vivono piazza “Carlo Festa”.

“Ascoltare le istanze dei cittadini – sottolinea il consigliere Melillo – diviene fondamentale per determinare il giusto equilibrio tra ciò che l’Amministrazione si propone di fare e ciò che gli avellinesi si aspettano per migliorare sempre più la qualità della vita e la fruizione dei servizi in città”.

“Il nostro compito è quello di ascoltare le richieste del territorio – ha detto Galasso – e verificare se sussistono le condizioni per poterle soddisfare. Ben vengano, dunque, proposte e suggerimenti per rendere la città di Avellino sempre più a misura d’uomo e rispondente alle esigenze della gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here