Nusco – Franco Roberti a Irpinia Madre Contemporanea

Nusco – Franco Roberti a Irpinia Madre Contemporanea

18 gennaio 2017

Contro la paura che tende a trasformarsi in razzismo, xenofobia e connivenza, a favore di un nuovo patto tra istituzioni e società civile, il festival artistico e culturale ‘Irpinia Madre Contemporanea’ ospita, il 21 gennaio al Palazzo Vescovile di Nusco alle ore 17.00, la lezione di Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, che insegna a reagire contro il piano criminale di chi intende privarci delle libertà usando il terrore come strumento di minaccia.

Un altro grande incontro che trae spunto dall’ultimo libro di Roberti, ‘Il contrario della paura, edito Mondadori. Un’acuta analisi degli eventi insieme alla necessità di misurarsi con le novità presenti nel nostro Paese e nel mondo saranno lo spunto per riflettere e avviare un dibattito moderato dal caporedattore di Repubblica Napoli Ottavio Ragone, a cui parteciperanno il procuratore generale di Napoli Luigi Riello, il sindaco di Nusco Luigi Ciriaco De Mita, il pm antimafia di Napoli Catello Maresca.

Un’occasione per tutti, ma soprattutto per i giovani, affinché si possa apprendere il modo giusto per rimarcare – senza ambiguità – la linea tra legalità e illegalità, ricevendone fiducia, sicurezza e protezione.