Avellino alle Final Four Scudetto: opzione Toscana per le sedi

Avellino alle Final Four Scudetto: opzione Toscana per le sedi

22 maggio 2019

di Claudio De Vito – L’Avellino ha ancora appetito dopo la promozione in C conquistata nel girone di competenza. Insaziabili i lupi ai quali bastava pareggiare, ma che a Picerno hanno esagerato vincendo grazie all’immancabile acuto decisivo di Alessandro De Vena.

Si va alle Final Four della Poule Scudetto che il 31 maggio in semifinale, attraverso l’apposito sorteggio, riserveranno una tra Cesena e Pergolettese. Romagnoli e lombardi non possono affrontarsi perché già reduci dallo stesso girone. Pertanto, l’Avellino non potrà pescare la quarta squadra qualificata, il Lecco.

Il 2 giugno la finalissima. Per semifinali e finale, in caso di parità al 90′, si andrà direttamente ai calci di rigore.

La sede della fase finale sarà con ogni probabilità la Toscana. La Lega Nazionale Dilettanti starebbe valutando la disponibilità dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. In caso di via libera di Comune e Prefettura, procederebbe alla scelta del secondo impianto che potrebbe essere il “Melani” di Pistoia.

Occorrono due stadi capaci di una certa capienza in ragione del massiccio afflusso di tifosi da Avellino e Cesena. Già domani o al massimo venerdì se ne saprà di più.