Avellino – Detrazioni Decreto Lupi, piena sintonia tra il Comune e i sindacati

Avellino – Detrazioni Decreto Lupi, piena sintonia tra il Comune e i sindacati

2 Luglio 2015

Importante seduta della 7^ Commissione, presieduta da Francesca Di Iorio, per definire il percorso risolutivo sulla questione del Decreto Lupi. Questa mattina all’incontro hanno partecipato i componenti della Commissione Nadia Arace, Adriana Percopo delegata dalla consigliera Francesca Medugno , i rappresentanti sindacali confederali Anna Amodeo Assocasa Ugl, Pasquale Troise Sicet Cisl e Fiorentino Lieto Cgil casa.

 

Ai lavori ha preso parte il Segretario Generale Riccardo Feola che ha fornito una importante informativa sull’interpretazione e sull’applicazione del Decreto Lupi in riferimento alle detrazioni di cui possono beneficiare le famiglie che abitano in alloggi sociali. Il Segretario generale ha spiegato che attualmente il decreto non da precise indicazioni nel catalogare gli alloggi ERP come alloggi sociali. Fermo restando la volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire la fase di approfondimento avviata dagli uffici per una definitiva soluzione.

 
“ Prosegue la verifica preliminare dell’Ufficio – spiega il Segretario Riccardo Feola – nell’incontro di oggi il sindacato ci ha fornito notizie che in qualche modo lasciano presagire una evoluzione positiva della vicenda. In attesa che anche il Ministero faccia il suo corso come Comune portiamo avanti l’approfondimento. Il tavolo di oggi ha fatto registrare una rinnovata intesa e la volontà comune ad individuare una soluzione”.

 
Sempre nel corso dei lavori odierni il Presidente della Commissione Francesca Di Iorio ha ufficializzato l’istituzione di un Tavolo permanente della 7^ Commissione sulle Politiche Abitative.
“Il Tavolo, tanto voluto da tutta la Commissione, si autoconvocherà una volta al mese- dichiara Francesca Di Iorio- Per noi è fondamentale creare una seria sinergia con i sindacati per un confronto attento e periodico sulle problematiche che attanagliano le politiche abitative in città. Rispetto al Decreto Lupi siamo fiduciosi nella risposta del Ministero e aspettiamo questa equiparazione per consentire a tutte le famiglie avellinesi degli alloggi popolari di potere usufruire di questa detrazione”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<