Avellino Christmas City, esposizione presepi fino al 6 Gennaio nella sala accanto alla Provincia

Avellino Christmas City, esposizione presepi fino al 6 Gennaio nella sala accanto alla Provincia

20 dicembre 2019

Michael Mambri – Un’altra bella iniziativa da parte dell’amministrazione comunale per l’Avellino Christmas City. Da ieri sera, presso la sala accanto a Palazzo Santa Lucia, sarà possibile ammirare l’esposizione di presepi artigianali realizzati dall’associazione ” Amici del Presepe Irpino “.

Tale iniziativa durerà fino al 6 Gennaio ed è stata fortemente voluta dall’associazione, la quale ha voluto ricordare la memoria di Domenica Cella di Salza Irpina ed Erminio Spagnuolo, due membri scomparsi che hanno dedicato la loro vita alla tradizione dei presepi.

” Con grande orgoglio stiamo ricostruendo una comunità che sta cominciando a volersi bene di nuovo – incalza il sindaco di Avellino Gianluca Festa che continua – io e la mia squadra stiamo lavorando per donare alla città quel sorriso e quel sentimento di unità che mancava da tempo. Grazie ai nostri sforzi tutto ciò sta diventando pian piano realtà. A tal proposito, il presepe rappresenta proprio questo, unità, perchè si fa insieme … e condividere questa tradizione, ricordando i due compagni scomparsi, vuol dire che i valori, quelli veri, non si sono persi “.

L’associazione ha potuto usufruire del patrocinio del Comune e della Provincia per poter realizzare la mostra che già nella giornata di ieri ha ricevuto moltissime visite.

” Siamo partiti puntando sulla tradizione – spiega l’assessore agli eventi Stefano Luongo – la quale si sposa con idee innovative volte a donare alla città un servizio. Domenica completeremo il Natale in 3 D e insieme cambieremo il volto di questa città “.