Avellino – Chiesa del Carmine, lunedì una giornata di studio

16 maggio 2008

Avellino – Il progetto di riqualificazione della Chiesa del Carmine al centro di una giornata di studio con gli allievi dal corso di laurea in Edilizia della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – sede Cava De’ Tirreni.
L’iniziativa, organizzata dall’Ateneo partenopeo congiuntamente al Comune di Avellino, si svolgerà lunedì, 19 maggio e si articolerà in due momenti: un incontro di tipo teorico alle ore 10,30 presso la sala stampa del Comune di Avellino, al quale parteciperanno il professor Umberto Caturano, titolare della cattedra di “Laboratorio di Costruzioni” del corso di laurea in Edilizia dell’Università Federico II e gli architetti del Settore Riqualificazione Urbana del Comune di Avellino e, a seguire, una visita guidata nel cantiere della Chiesa del Carmine.
La giornata di studio intende approfondire gli aspetti metodologici ed applicativi dei sistemi edilizi, in relazione alle significative politiche di riqualificazione urbana che il Comune di Avellino attua sul territorio. (di Italia Manzione)


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.