Avellino – Centro Storico di Valle, riapre Piazza Assunta

0
129

Avellino – Piazza Assunta, nel centro storico di Valle, riapre al traffico pedonale e veicolare. L’agorà prospiciente la chiesa del quartiere cittadino è stata oggetto di un intervento di riqualificazione al pari di tutto il centro storico di una delle zone più antiche della città.
A partire dalla prossima settimana, Piazza Assunta, che si presenta rinnovata nel suo aspetto, tornerà ad essere percorribile dalle automobili.
L’intervento di recupero del centro storico di Valle terminerà con i lavori in Via Pantano, che inizieranno a partire dalla prossima settimana.
Per consentire alla ditta che sta eseguendo l’opera di rifare il manto stradale e di sostituire i basoli, l’arteria in questione, che conduce alla Contrada San Marco, resterà chiusa fino al termine dei lavori.
“L’attenzione dell’amministrazione per le aree urbane – sottolinea il sindaco Giuseppe Galasso – si dimostra anche attraverso il recupero delle periferie. La riapertura al traffico di Piazza Assunta fa rivivere il cuore di uno dei quartieri più antichi alla città”.
“Con la riapertura di Piazza Assunta il quartiere Valle si riappropria del suo principale luogo di aggregazione – osserva il consigliere comunale Bruno Di Nardo, che ha seguito in prima persona l’intero iter tecnico amministrativo legato all’esecuzione dei lavori -. La chiusura di Via Pantano potrà creare qualche disagio ai residenti, ma si rende necessaria per poter portare a compimento l’intervento di riqualificazione del centro storico di Valle”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here