Avellino-Castiadas, ottimismo per il Partenio. Problemi per Morero

Avellino-Castiadas, ottimismo per il Partenio. Problemi per Morero

6 novembre 2018

di Claudio De Vito – Avellino-Castiadas al Partenio-Lombardi è sempre meno un’utopia stando agli sviluppi delle ultime ore che contribuiscono a rasserenare gli animi allarmati dei tifosi. La società biancoverde continua a lavorare sul fronte stadio con contatti frequenti tra lo staff di professionisti Sidigas ed il presidente Claudio Mauriello il quale nella giornata di domani sentirà Walter Taccone. Quest’ultimo ieri ha mostrato ampia disponibilità a mollare l’osso, ovvero a rescindere la convenzione lasciando la scena esclusiva al club di Gianandrea De Cesare.

Il contatto delle prossime ore tra le parti scioglierà il nodo relativo ai beni e alle attrezzature di proprietà di Taccone al Partenio-Lombardi. Si cerca in tal senso un’intesa agevolata dal disgelo al tavolo tecnico di ieri a Palazzo di Città. Nei prossimi giorni infatti verrà effettuato un inventario del materiale che Taccone ha lasciato allo stadio. La SSD sarebbe interessata ad una parte dei beni, l’altra verrebbe prelevata dalla vecchia società pronta ormai a defilarsi.

A seguire sarà avviato l’iter con il Comune per la nuova convenzione. Nell’attesa, per consentire alla SSD Avellino di tornare nel suo stadio per allenamento e gare casalinghe, si procederebbe ad una deroga ad oggi di durata indefinita. Società e Comune infatti si accorderebbero per il mese di novembre o eventualmente fino al 31 dicembre con un documento propedeutico alla convenzione per l’utilizzo esclusivo dell’impianto. Inoltre il canone mensile verrebbe rimodulato sin da subito per poi essere trasferito negli accordi definitivi che confluiranno nella convenzione.

Dunque la schiarita è sempre più netta, anche se difficilmente domani la squadra tornerà a casa. Conforta però la rosea proiezione su sabato quando i lupi salvo clamorosi colpi di scena torneranno nella loro tana. Intanto oggi al Country Sport il gruppo ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Archimede Graziani. Problemi per Santiago Morero che preoccupa per il solito fastidio alla schiena. Il centrale argentino, a colloquio con Mauriello per qualche minuto a fine allenamento, non si è allenato.

Ferdinando Sforzini, Alessandro De Vena. Alessio Tribuzzi, Niccolò Dondoni e Nicolas Mithra invece non hanno pigiato sull’acceleratore per gestire i rispettivi acciacchi. Occorre la migliore condizione fisica per affrontare il nuovo tour de force con Castiadas, Aprilia e Vis Artena in poco più di una settimana.

Alle 21 Mixed Zone sulla Web Tv di Irpinianews.

Torna questa sera alle 21 Mixed Zone, il format di approfondimento sportivo della Web TV di Irpinianews giunto alla sua quarta stagione.

Claudio De Vito in studio con il giornalista Massimo Ieppariello per commentare il momento della Calcio Avellino reduce dallo 0-0 di Monterosi. E ancora il calciomercato, la querelle Partenio-Lombardi e l’analisi attraverso gli spunti offerti dai commenti live dei tifosi alla diretta Facebook. Come al solito il quadro completo del girone G di Serie D con risultati, classifica e classifica marcatori con uno sguardo già al prossimo turno che vedrà la Calcio Avellino impegnata contro il Castiadas.

L’appuntamento fisso è alle 21 il martedì e il venerdì in diretta streaming su Irpinianews e Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews. Dopo la diretta, le puntate saranno disponibili on demand su Irpinianews oltre che sui nostri canali social.