Avellino Calcio – Arriva il via libera: De Risio può firmare

0
216

Claudio De Vito – E’ giunto il lieto fine per Carlo De Risio e l’Avellino che avrebbero voluto celebrare già ieri il matrimonio fino al 2020, ma il Padova ha battuto cassa per ricevere un indennizzo sul cartellino dell’ex Benevento e Juve Stabia. Dopo le visite mediche sostenute ieri mattina è iniziato il muro contro muro tra i due club, con il Padova che non aveva autorizzato De Risio a muoversi in direzione Avellino.

Nella brusca frenata si era inserito anche il Brescia proponendo lo scambio con Luca Cattaneo, ma Carlo De Risio ed il suo entourage hanno manifestato un’unica volontà, quella di approdare in Serie B con la casacca biancoverde. Alla fine Walter Taccone ha ceduto per evitare di dover rimandare a giugno l’operazione (a costo zero in virtù del contratto in scadenza) per un calciatore che Walter Novellino vuole subito per la sua mediana.

L’Avellino paga il conto richiesto dal Padova e di conseguenza Carlo De Risio potrà sottoscrivere in giornata l’accordo per i prossimi due anni e mezzo. A questo punto il mediano abruzzese dovrebbe scendere in campo per il primo allenamento gli ordini di Walter Novellino questo pomeriggio.

Per una trattativa portata a termine, un’altra che pare destinata a saltare. Sembrava vicino l’accordo con la Juve Stabia per Alessandro Mastalli, ma la società stabiese non ha intenzione di abbassare le pretese intorno al mezzo milione di euro per il prodotto del vivaio del Milan.