Avellino Calcio – Verde esulta: il sogno azzurro continua

Avellino Calcio – Verde esulta: il sogno azzurro continua

1 giugno 2017

Daniele Verde sorride e avanza verso l’Europeo Under 21 in programma in Polonia dal prossimo 16 giugno.

Il fantasista in forza all’Avellino nella stagione appena finita in archivio ha infatti convinto Luigi Di Biagio al primo step di allenamenti, rientrando nei 25 che sabato si raduneranno a Trigoria per proseguire la preparazione in vista del Campionato Europeo di categoria.

Quattro giorni di allenamenti e nella tarda serata di martedì la lista ufficiale dei 23 convocati per la spedizione nell’Est Europa. Daniele Verde rientra nella batteria di sei esterni d’attacco arruolati da Luigi Di Biagio per il suo 4-3-3. Insieme al talento scuola Roma figurano Domenico Berardi, Federico Di Francesco, Federico Ricci, Federico Chiesa e Luca Garritano.

Andrea Petagna e Alberto Cerri le scelte del ct degli azzurrini per il ruolo di punta centrale. Scartati al primo sbarramento Gaetano Monachello, Andrea Pinamonti e Alessandro Piu. Daniele Verde ci crede e, forte degli otto centri e cinque assist in maglia biancoverde, punta a decollare per l’Europeo come Marcello Trotta due anni fa.

“Questa è una delle Under 21 più forti degli ultimi anni – ha confessato Luigi Di Biagio che insegue il sesto titolo continentale azzurro – non solo perché abbiamo giocatori di altissimo livello, ma anche perché abbiamo ampia scelta di giocatori”.

“Sette anni fa – ha aggiunto l’ex centrocampista di Roma e Inter – l’obiettivo era quello di rilanciare il calcio italiano e devo dire che l’abbiamo raggiunto, un ringraziamento va a Ventura per aver dato continuità al lavoro da tutti noi iniziato. Ora la ciliegina sulla torta e il coronamento del nostro lavoro sarebbe vincere l’Europeo, senza però dimenticare le numerose insidie che troveremo sulla nostra strada”.