Avellino Calcio – Toscano sta ancora male: ecco i suoi 20 per il Pisa

Avellino Calcio – Toscano sta ancora male: ecco i suoi 20 per il Pisa

18 novembre 2016

L’avvicendamento in panchina con ogni probabilità ci sarà ma non a causa dell’esonero di Domenico Toscano passato in poco tempo dall’essere in bilico e allo star male per via di una colica renale che lo ha colpito ieri mattina. Il tecnico biancoverde è stato dimesso in poche ore dall’ospedale, ma dal pomeriggio di ieri si ritrova bloccato nell’hotel in cui risiede.

Nemmeno questa mattina infatti Toscano è riuscito a guidare i suoi per la rifinitura della vigilia, affidando tutte le operazione del caso al suo fedelissimo, il vice Michele Napoli coadiuvato dal collaboratore tecnico Luca Altomare. La presenza del trainer calabrese domani contro il Pisa pertanto resta in forte dubbio. Toscano rischia di assistere al match direttamente dalla sua camera d’albergo, in tv.

Intanto però la lista dei convocati è stata diramata. Venti gli uomini a disposizione per il cruciale appuntamento con il Pisa che arriva in pieno clima di contestazione tra striscioni apparsi in città e in provincia contro la società ed il malumore che serpeggia nella piazza per la conferma proprio di Toscano.

Non sarà del match come previsto Daniele Verde, alle prese con il decorso post operatorio per un intervento di chirurgia generale che potrebbe fargli saltare anche il Cesena. Out anche Mohamed Soumarè, da mercoledì fermo per via della lombalgia.

Nessun problema per Fabrizio Paghera e Niccolò Belloni regolarmente a disposizione dopo aver smaltito i rispettivi acciacchi durante la settimana. Squalificato Marco Migliorini, al rientro Angelo D’Angelo scosso dall’aggressione ai suoi genitori verificatasi nella sua Ascea.

In campo, dovrebbe essere confermato il 4-4-2 con l’alternativa del rombo pronta ad essere sfoderata per schierarsi a specchio rispetto all’avversario. La novità principale potrebbe essere Idrissa Camarà nel ruolo di esterno alto di centrocampo con Niccolò Belloni sul lato opposto. In avanti ballottaggio serrato fino all’ultimo Castaldo-Ardemagni al fianco del punto fermo Benjamin Mokulu.

La lista dei 20 convocati per la sfida con il Pisa:

Portieri: Frattali, Radunovic.

Difensori: Diallo, Djimsiti, Donkor, Gonzalez, Jidayi, Perrotta.

Centrocampisti: Asmah, Belloni, Crecco, D’Angelo, Lasik, Omeonga, Paghera.

Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Mokulu.