Avellino Calcio – Da domani testa al Cesena senza Toscano

Avellino Calcio – Da domani testa al Cesena senza Toscano

20 novembre 2016

L’Avellino si ritroverà sul sintetico del Partenio-Lombardi domani pomeriggio alle 15:30 per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Cesena. Domenica di riposo per i biancoverdi che si sono goduti un po’ di tregua e i tre punti ottenuti ai danni del Pisa.

Nessuna tregua invece la colica renale dà a Domenico Toscano che sarà out per l’occasione. Convalescente da giovedì mattina, il tecnico calabrese ne avrà ancora per qualche giorno in clinica, la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda dove si trova ricoverato da venerdì per via del calcolo che non riesce ad espellere. Il suo ritorno in panchina all’Orogel Stadium pare certo, dopo aver assistito alla gara contro il Pisa in tv nella sua camera d’ospedale.

Ci sarà pertanto ancora il suo vice Michele Napoli alla guida della truppa biancoverde rinfrancata dal successo col minimo scarto di ieri. Nella settimana che conduce all’esterna di Cesena, andranno verificate le condizioni di Mohamed Soumarè (lombalgia) e Daniele Verde (intervento di chirurgia generale). Al rientro dalla squalifica Marco Migliorini che si accomoderà in panchina nel rispetto delle gerarchie difensive che al momento vedono Berat Djimsiti e Marco Perrotta pilastri titolari.

A centrocampo invece è assai probabile l’impiego dal primo minuto di Angelo D’Angelo, ma sarà tutto da verificare l’atteggiamento tattico con cui Toscano vorrà affrontare il Cesena che Andrea Camplone schiererà con il 4-3-3. Non è da escludere l’adozione di un modulo speculare da parte del trainer dei lupi come prima alternativa al 4-4-2 del momento. In avanti, Luigi Castaldo potrebbe tornare titolare.