Avellino Calcio – Marcolin nuovo tecnico dei lupi: alle 16 il primo allenamento

Avellino Calcio – Marcolin nuovo tecnico dei lupi: alle 16 il primo allenamento

22 marzo 2016

Cambio della guardia sulla panchina dell’Avellino. Il ko casalingo con la Ternana è costato caro ad Attilio Tesser che ha ricevuto il benservito dai dirigenti biancoverdi spazientiti dopo l’ennesima delusione. Al suo posto arriva Dario Marcolin, lo scorso anno al Catania, che firmerà un contratto di tre mesi con opzione di rinnovo per un anno. Alle 15 conferenza stampa della società al Partenio-Lombardi, dopodiché Marcolin dirigerà il suo primo allenamento alla guida della nuova squadra.

Attilio Tesser a un passo dall’esonero. Manca soltanto l’ufficialità, ma in Piazza Libertà avrebbero già deciso di sollevare dall’incarico il tecnico ritenuto responsabile del momento negativo per la squadra.

In arrivo Dario Marcolin che in queste ore è a colloquio con i dirigenti del sodalizio biancoverde.

In nottata, fino quasi all’alba, un lungo faccia a faccia tra Tesser e la società che ha cercato di capire le cause della crisi biancoverde. Questa mattina la virata di patron Taccone sull’ex tecnico del Catania che farà da traghettore fino al termine della stagione per il colpo di coda in ottica playoff.

Ad horas è attesa l’ufficialità dell’esonero di Attilio Tesser da parte del sodalizio biancoverde. Tesser lascia l’Avellino a due mesi dal termine del torneo.

Destino beffardo per il tecnico di Montebelluna “esonerato” dalla sua ex squadra, la Ternana, che ieri sera ha sbancato il Partenio-Lombardi.

La dirigenza biancoverde ha già comunicato a Tesser la propria decisione. Si cambia in panchina a dieci giornate dal termine. A breve l’ufficio stampa dell’Avellino diramerà un comunicato ufficiale.

Il profilo. Dario Marcolin è nato a Brescia il 28 ottobre 1971. Ha giocato in Serie A con le maglie di Napoli, Sampdoria e Lazio. Lo scorso anno ha salvato il Catania poi retrocesso dalla giustizia sportiva per lo scandalo delle partite truccate. Altre esperienze in cadetteria a Modena e Padova con due esoneri.

In corsa anche Alessandro Calori, già in Irpinia durante l’era Pugliese, ma Marcolin sembra averla spuntata e in tarda mattina sarà in sede per la firma sul contratto.

Marcolin firmerà per tre mesi fino al 30 giugno 2016. Spunta anche l’opzione per il rinnovo stabilita anche per Tesser al momento del suo ingaggio la scorsa estate.

Marcolin potrebbe essere presentato già nel pomeriggio o al massimo domattina.

La società terrà una conferenza stampa al Partenio-Lombardi alle 15 prima della ripresa degli allenamenti della squadra con la nuova guida tecnica.