Avellino Calcio – Taccone pressa l’Anderlecht. Bastien: “Tornerò in Belgio”

0
224

La prima esperienza con la Nazionale Under 21 ha acceso i riflettori in Belgio su Samuel Bastien. L’esplosione all’Avellino del gioiellino di casa Anderlecht ha destato una certa curiosità in patria, dove si sta radicando con forza la convinzione di poter sfornare l’ennesimo talento nei massimi campionati d’Europa.

“Sono molto felice di difendere i colori del mio paese – ha dichiarato Bastien in un’intervista al portale Walfoot.be – Sto disputando una buona stagione con l’Avellino e pertanto credo di aver meritato la convocazione nell’Under 21. In Nazionale ci sono calciatori che giocano in grandi club e ho imparato molto grazie ai loro consigli”.

L’Irpinia trampolino di lancio. “Non è stato semplice ambientarmi per via delle difficoltà con la lingua – confessato – ma quando l’allenatore mi ha concesso l’opportunità di giocare ho dato il meglio di me stesso. L’Avellino ha creduto fortemente in me e la trattativa è stata chiusa rapidamente. Ho scelto di giocare in prima squadra con calciatori adulti per crescere – ha aggiunto – la Serie B è un campionato molto competitivo, in Italia il calcio è tattico e fisico. Sto apprendendo molto”.

Il ruolo in campo, materia di dibattito durante la gestione Tesser. “Ad Avellino gioco dietro le punte – ha spiegato Bastien – il mister mi ha detto che le mie doti si esaltano in questo ruolo e che con la mia capacità di inserimento posso essere pericoloso per gli avversari. Posso però giocare anche come regista davanti alla difesa come ai tempi dell’Anderlecht. Attualmente mi trovo meglio come trequartista perché mi esprimo bene, ma sono a disposizione del mister per qualsiasi posizione del centrocampo. Ho parlato con Scifo e mi vede bene in entrambi i ruoli”.

Secondo i media belgi, il 31 marzo avrebbe rappresentato la deadline per l’esercizio del diritto di opzione da parte dell’Avelino. I negoziati sulla cifra del riscatto (circa 3,5 milioni) si sarebbero chiusi con un nulla di fatto, ma patron Taccone avrebbe chiesto il supporto di società di Serie A per provare ad accaparrarsi Bastien, che intanto assicura: “A fine stagione tornerò in Belgio. Al momento sono ancora un calciatore dell’Anderlecht. Non è stato deciso ancora nulla su di me. L’interesse di grandi club? Sono voci, ma essere associato a squadre importanti mi lusinga”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here