Avellino Calcio – Sintetico, al via i lavori. Gubitosa: “Pronti per la Coppa Italia”

Avellino Calcio – Sintetico, al via i lavori. Gubitosa: “Pronti per la Coppa Italia”

27 giugno 2016

partenio-lombardi-lavoriAl via i lavori per il trasloco sul campo B dell’erba naturale destinata a far posto al sintetico sul terreno di gioco principale del Partenio-Lombardi. I mezzi della ditta incaricata stanno lavorando a ritmi serrati sulla superficie del Partenio B che, prima di ricevere i rotoli di zolle del campo A, sarà dotata di un nuovo sistema di drenaggio.

“Finalmente oggi partono i lavori che ci porteranno ad avere il sintetico in tempi utili per la prima gara ufficiale” è l’annuncio di Michele Gubitosa. “Siamo partiti dalla sistemazione del Partenio B – spiega il co-patron dell’Avellino – gli architetti Genovese e Speranza si stanno adoperando affinché tutto proceda secondo la tempistica prestabilita”.

lavori-partenio-sintetico“Successivamente – aggiunge Gubitosa – gli interventi si sposteranno sul campo A e contestualmente partiranno i lavori per realizzare l’area hospitality in Tribuna Montevergine. In quaranta giorni avremo il sintetico pronto. Ce la faremo per la Coppa Italia. L’Avellino ha deciso di compiere un ulteriore importante passo all’interno del suo progetto. In questo modo, la squadra avrà la possibilità di allenarsi sulla stessa superficie che ospita le partite casalinghe, il che rappresenta un piccolo vantaggio rispetto agli avversari”.

Senza sosta su tutti i fronti. “In questi giorni – sottolinea Gubitosa – la parte tecnica sta lavorando per allestire la rosa. Siamo a buon punto per definire altri acquisti facendo in modo che la squadra sia quasi al completo per il ritiro. Siamo in trattativa per avere uno sponsor sulle maglie da gioco – prosegue – ma non c’è solo la prima squadra nei nostri piani. A breve il responsabile del settore giovanile Cioffi ci presenterà il suo organigramma tecnico. All’Avellino non esiste pausa, non si va mai in vacanza. Ognuno è al suo posto di combattimento e sta producendo risultati evidenti giorno dopo giorno”.