Avellino Calcio – Settore giovanile, nuovo anno zero: Cioffi lascia

Avellino Calcio – Settore giovanile, nuovo anno zero: Cioffi lascia

8 giugno 2017

L’addio di Michele Gubitosa all’Avellino genera un effetto domino per il settore giovanile rifondato proprio un anno fa con la nomina di Renato Cioffi a responsabile del vivaio biancoverde. Il tecnico cervinarese, che ha ricoperto anche il ruolo di allenatore della formazione Primavera, lascia il progetto insieme al suo staff sia tecnico che dirigenziale.

Non c’è continuità per il settore giovanile dell’Avellino che nel quartier generale di Pratola Serra con la gestione Renato Cioffi ha gettato le basi per il futuro dedicando particolare attenzione alle Under 15, 16 e 17.

Si volta ancora pagina con Walter Taccone che entro il 26 giugno dovrà presentare in Federazione l’impegno scritto per la partecipazione ai campionati giovanili obbligatori (Primavera, U17, U16, U15, Esordienti).

Inoltre bisognerà allestire la squadra femminile per partecipare al campionato Giovanissimi (a partire dall’annata 2018/2019 anche a quello Allievi) con il tesseramento di almeno quaranta giocatrici Under 12 (raddoppiate rispetto alla passata stagione).