Avellino Calcio – Tutto confermato: Schiavon rescinde con i lupi e si accasa alla Spal

Avellino Calcio – Tutto confermato: Schiavon rescinde con i lupi e si accasa alla Spal

25 settembre 2015

Tutto come previsto nella giornata di ieri. Eros Schiavon dice ufficialmente addio all’Avellino dopo due stagioni ed un assaggio della terza rescindendo consensualmente il contratto di durata triennale firmato nell’estate 2013.

Il suo futuro è alla Spal che lo riabbraccerà dopo cinque anni con un biennale. Decisivo in tal senso un cavillo del diritto del lavoro che consente ai calciatori di derogare al regolamento Fifa, il quale a sua volta vieta il trasferimento immediato in un’altra società ai calciatori che si sono svincolati al di fuori della sessione di mercato.

Schiavon saluta dopo aver collezionato 64 presenze in campionato condite da 3 marcature, tutte messe a segno nella prima annata, quella più esaltante disputata dall’ex Cittadella.

La sua partenza è grasso che cola in ottica lista per l’Avellino che a gennaio avrà così due gettoni da spendere sul mercato degli over. Attualmente infatti sono 16 gli over 21 in rosa escludendo Togni con il quale è in atto il contenzioso davanti al Collegio Arbitrale della Figc.