Avellino Calcio – Sale l’ansia da play-off: l’imperativo è esserci già domani

0
190
Avellino Pescara

Primo match ball in ottica spareggi per la formazione biancoverde chiamata a non fallire contro il Trapani. Dopo aver svolto il proprio compito, i lupi dovranno sperare nelle disgrazie altrui.

La penultima giornata del campionato di Serie B potrebbe mettere l’Avellino nelle condizioni di festeggiare il matematico approdo alla lotteria degli spareggi spareggi promozione. Ai lupi occorrerà battere il Trapani al “Partenio-Lombardi e contemporaneamente sapere che una tra Pescara e Livorno non ha centrato i tre punti nei rispettivi impegni a Varese e in casa con il Livorno.

Pertanto, le antenne dei tifosi biancoverdi saranno tutte orientate verso il “Franco Ossola” e l'”Armando Picchi” per sbrigare il più in fretta possibile la pratica play-off. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la squadra biancoverde all’ultima giornata salirebbe a Brescia per migliorare la propria classifica.

In altre parole, Massimo Rastelli e i suoi cercherebbero di agguantare almeno il sesto posto, utile per disputare davanti al proprio pubblico e con due risultati su tre a favore il turno preliminare in gara secca prevista il 26 maggio (sesta contro settima alle 18:30; quinta contro ottava alle 21).

Impresa ardua, considerato il calendario di Spezia e Perugia, posizionate attualmente in quinta ed in sesta posizione. I liguri si recheranno domani a Lanciano e chiuderanno in casa contro il Bari: gare ampiamente alla portata che potrebbero consentire alle aquile addirittura di archiviare la regular season in zona semifinale. Gli umbri, che vantano gli scontri diretti a favore con l’Avellino, invece questa sera se la vedranno al “Renato Curi” con il Carpi già in vacanza, mentre la settimana prossima faranno visita al Cittadella che rischia di salutare la cadetteria già domani a Catania.

Al contrario, potrebbe rimanerci aggrappato con la speranza play-out il Brescia in caso di risultato pieno a Bari. Le rondinelle a quel punto si giocherebbero tutto negli ultimi 90′ contro i biancoverdi. Calcoli, ipotesi e probabilità dai quali l’Avellino dovrà estraniarsi per superare il primo ostacolo verso la post season. Esserci, in qualunque modo, sarebbe già un successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here