DIARIO DAL RITIRO/ Avellino, goleada al Team Umbria con Ardemagni scatenato

0
249

Cascia, Claudio De Vito – Il tempo di rompere il ghiaccio e l’Avellino ha riversato la sua furia sul Team Umbria giunto alla Magrelli Active Area con la convinzione di mettere in difficoltà i biancoverdi nel pieno della preparazione pre-campionato. E ci è riuscito nei primi venti minuti sfruttando i reiterati errori in fase d’impostazione dei lupi sorpresi dall’intensità e dall’agonismo dei dilettanti umbri. Alla fine è stato di nuovo 12-0 con Matteo Ardemagni indemoniato.

Walter Novellino si è affidato ai dieci undicesimi iniziali del primo test con il Cascia confermando il 4-1-4-1. L’unica novità è stata rappresentata dall’impiego in porta di Radu con Ngawa e Migliorini centrali difensivi, Di Tacchio perno davanti alla difesa e Asencio e Bidaoui a supporto dell’unica punta Castaldo. Fuori causa Mokulu, Sbaffo, Soumarè dati in partenza e l’infortunato Lasik.

E c’è stato spazio anche per un nuovo modulo sperimentale con il 3-4-3 varato nel finale di partita sul punteggio di 11-0. Jidayi, Kresic e Suagher in difesa con Laverone e Rizzato esterni di centrocampo, in avanti Molina e Camarà a supporto di Ardemagni. Nuovi spunti tattici abbinati a quelli tecnici espressi a partire dal 20′, quando capitan D’Angelo ha aperto le danze alternandosi nel valzer di doppiette con Castaldo.

Poker dei senatori in un amen, poi Asencio con il tocco morbido della liberazione dopo una prestazione non esaltante, ancora Paghera premiato da Castaldo e al tramonto della prima frazione Bidaoui a scaricare in porta il destro dopo due sterzate in area. Nella ripresa l’Ardemagni show. Poker per l’attaccante biancoverde che si è messo alle spalle definitivamente lo spavento per il ginocchio sinistro. Pregevole il pallonetto in corsa emulato da Camarà per la dozzina di reti nel bottino finale.

Team Umbria-Avellino 0-12, il tabellino.

Marcatori: 20′ e 32′ pt D’Angelo, 21′ e 22′ pt Castaldo, 37′ pt Asencio, 42′ pt Paghera, 45′ pt Bidaoui, 21′ st rig., 23′ st, 29′ st e 30′ st Ardemagni, 43′ st Camarà.

Team Umbria (4-3-3): Massetti; Spatolini, Boninsegni, Della Spoletina, Ajdini; Alagona, Dida, Corinti; D’Agnoni, Casini, Natali.

A disp.: Cocchini, Corbo, Dosio, Peppoloni, Santibacci, Marcelli, Vellitri, Berradi, Nardini. All.: Vicarelli.

Avellino primo tempo (4-1-4-1): Radu; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco; Di Tacchio; Asencio, Paghera, D’Angelo, Bidaoui; Castaldo.

Avellino secondo tempo (4-1-4-1): Lezzerini; Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato; Moretti; Molina, Trinchese, Evangelista (27′ st Suagher), Camarà; Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Arciello, D’Attilio. All.: Novellino.

Arbitro: Angelucci di Foligno. Assistenti: Di Sante e Marchionne di Foligno.