Avellino Calcio – Il report dall’infermeria: Toscano in ansia per Gavazzi

Avellino Calcio – Il report dall’infermeria: Toscano in ansia per Gavazzi

18 settembre 2016

Claudio De Vito – Nessuna sosta, non c’è tempo per guardarsi alle spalle. L’Avellino è ripartito questa mattina allenandosi al Partenio-Lombardi che martedì sera ospiterà la battistrada Cittadella nel primo turno infrasettimanale della stagione. Consueta gestione del day after da parte di Domenico Toscano e del suo staff tecnico: lavoro defaticante per i calciatori impiegati ieri a Verona, partitella per il resto del gruppo.

Alla ripresa, il tecnico biancoverde ha dovuto prendere atto della scelta non più ampia a centrocampo, dove sono out sia Davide Gavazzi che Richard Lasik. Lo slovacco è fermo da lunedì per un contusione alla coscia sinistra rimediata in allenamento. Il responso degli esami a cui si è sottoposto dice lesione di primo grado al vasto mediale sinistro. Per l’ex Brescia terapie ed un recupero completo che dovrebbe concretizzarsi in vista del match interno con la Pro Vercelli. A Vicenza potrebbe sedere in panchina.

Assai più recente l’infortunio occorso all’altro interprete della mediana che ieri ha dovuto abbandonare il campo con il ginocchio sinistro ko a causa di una distorsione. Domani Gavazzi si recherà a Roma, a Villa Stuart, per un consulto specialistico ed appositi esami strumentali annessi. Si temono guai seri per il centrocampista di Sondrio. Timori legati ad un possibile interessamento dei legamenti o del collaterale.

Pierluigi Frattali è alle prese con un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Ko durante la rifinitura di venerdì, il portiere dei lupi potrebbe tornare a disposizione già per il Cittadella o, considerata la titolarità di Boris Radunovic, nel turno successivo di Vicenza.

Domani pomeriggio alle 17:30 è in programma la rifinitura a porte chiuse. Toscano dovrebbe scegliere dal primo minuto Daniele Verde, mentre è certezza il rientro in attacco di Gigi Castaldo al fianco di Matteo Ardemagni.