Avellino Calcio – La Romania chiama: Radu torna in nazionale

Avellino Calcio – La Romania chiama: Radu torna in nazionale

27 settembre 2017

E’ arrivata la convocazione-bis in stagione per Ionut Radu, pilastro della Romania Under 21 impegnata nelle qualificazioni ai prossimi Europei che si disputeranno tra due anni proprio in Italia.

In mattinata il selezionatore Daniel Ionut Isaila ha diramato l’elenco dei convocati – tra i quali figura anche il centravanti del Benevento George Puscas – che affronteranno la Svizzera in trasferta il 6 ottobre alle 19.

Due giorni dopo, alle 15, l’Avellino si recherà a Bari per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Dalla Svizzera, Radu raggiungerebbe i compagni di squadra per la rifinitura della vigilia o al massimo nel ritiro pugliese, ma la sua titolarità dopo una settimana di lontananza sarebbe in discussione.

Il portiere rumeno scuola Inter infatti si radunerà in Romania, a Buftea, già domenica nel post-Empoli trascorrendo tutta la settimana lontano dalle direttive del tecnico Walter Novellino e dell’allenatore dei portieri Carmine Amato.

Si attende anche la convocazione di Riccardo Marchizza con l’Italia Under 20 impegnata nel doppio confronto dell’Elite League contro Inghilterra (5 ottobre) e Portogallo (10 ottobre). Il difensore, a differenza del compagno di squadra rumeno, dovrebbe saltare l’esterna barese.