Riassetto quote societarie, ci siamo: l’Avellino si fa in tre

0
203

Claudio De Vito – I tempi sembrerebbero ormai maturi, l’ora X si avvicina e dovrebbe scoccare domani, quando l’Avellino dovrebbe celebrare la svolta in seno al club con l’apertura del pacchetto di quote ad un terzo socio.

E’ il giorno stabilito dagli attuali soci Michele Gubitosa e Walter Taccone per sancire il nuovo patto sull’Avellino 2.0, secondo un’impostazione triadica capace di dare nuovo impulso agli obiettivi dopo una stagione di sofferenza.

All’ora X con il mister X che potrebbe essere l’onorevole Angelo Antonio D’Agostino come è emerso negli ultimi tempi. L’imprenditore di Montefalcione sarebbe pronto a sposare in pieno la causa societaria biancoverde, dopo averla sostenuta attraverso la partnership televisiva con la sua emittente Prima Tivvù-Telenostra.

Un po’ sulle orme dello stesso Michele Gubitosa, il quale nella stagione 2014/2015 portò il marchio HS in giro per l’Italia sulle casacche dei lupi per poi entrare in società prelevando il 10% delle quote poi raddoppiato nel giro di qualche mese.

Sarà il primo passo al culmine di una settimana di intensa riflessione a livello societario, soprattutto da parte di Walter Taccone che, oltre a dover rinunciare ad una parte delle sue quote in favore di un ingresso nella compagine societaria, sempre entro il weekend dovrebbe fornire delle risposte alle proposte di riassetto aziendale formulate da Michele Gubitosa.

In primis la nomina di un amministratore unico, ma non è da escludere la possibilità che ogni socio si avvalga di un manager in propria rappresentanza nei fatti gestionali del club. In seconda analisi si andrà nelle viscere dell’organizzazione dei ruoli dirigenziali e tecnici portata alle estreme conseguenze di razionalità ed efficienza.

L’accettazione da parte dell’attuale amministratore unico non è scontata ma filtra un cauto ottimismo circa la volontà comune di innalzare l’asticella a tutto campo. Se così non sarà, allora Michele Gubitosa uscirà di scena come sottolineato più volte nei giorni scorsi.

Soltanto dopo aver definito la questione societaria arriverà la firma di Walter Novellino, anche questa scontata ma non ancora sancita con il nero su bianco. Per il tecnico di Montemarano è pronto un biennale. Sarà un venerdì tutto da vivere in casa biancoverde, a meno che non si decida di prendere ancora tempo. Il futuro, come Walter Novellino, però non può attendere.