Avellino Calcio – Qualificazioni mondiali: Djimsiti svetta con l’Albania

Avellino Calcio – Qualificazioni mondiali: Djimsiti svetta con l’Albania

6 ottobre 2016

L’Albania supera 2-0 a Vaduz il Liechtenstein e vola in vetta al girone di qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia. Protagonista tra le fila della selezione di Gianni De Biasi il difensore dell’Avellino Berat Djimsiti titolare inamovibile al centro della linea difensiva del 4-3-3 rossonero.

Il successo esterno albanese porta la firma di Hyka (11′) e Balaj (71′) contro un avversario tutt’altro che irresistibile che già all’esordio aveva incassato otto reti dalla Spagna. Proprio le furie rosse, che hanno impattato 1-1 a Torino con l’Italia (Vitolo e calcio di rigore di De Rossi), saranno ospiti dell’Albania domenica a Scutari per un match che sa di tentativo di fuga per Djimisiti e compagni.

La classifica attualmente dice Albania 6, Italia e Spagna 4, Israele 3, Macedonia e Liechtenstein 0. Dopo il 2-1 alla Macedonia all’esordio, l’Albania concede il bis e punta a conservare la leadership del raggruppamento. Nel prossimo turno, oltre ad Albania-Spagna, si giocheranno Macedonia-Italia e Israele-Liechtenstein.

Domani sera toccherà all’altro nazionale di Domenico Toscano, Boris Radunovic, impegnato a Waterford con l’Under 21 della Serbia che sfiderà la Repubblica d’Irlanda. Sarà una gara decisiva per l’approdo ai playoff per Euro 2017.