Avellino Calcio – Pressing su Togni per la rescissione: la situazione in uscita

0
212

Giornata chiave in ottica mercato a centrocampo per l’Avellino che ha messo in tasca l’accordo biennale con William Jidayi, svincolato dopo la fine dell’esperienza alla Juve Stabia.

Il club biancoverde dovrebbe mettere a segno un altro colpo nel reparto nevralgico, ma l’arrivo del mediano ex Padova consente al duo Taccone junior-De Vito di assumere una posizione d’attesa rispetto al bersaglio grosso. Uno degli obiettivi sensibili è Filippo Porcari che al momento tuttavia ha richieste elevate sull’ingaggio. Le parti ne riparleranno nei prossimi giorni.

Intanto la società del presidente Walter Taccone ha bisogno di sfoltire la rosa che ad oggi conta 28 elementi. Il nome di punta in lista di sbarco resta quello di Romulo Togni, autentico desaparecido da circa due settimane. Il regista brasiliano è convalescente dopo l’infortunio alla gamba rimediato per un gesto di stizza al termine della prima uscita stagionale contro la Rappresentativa Sturno. Di lui si sono perse le tracce, ma Attilio Tesser e la dirigenza lo hanno scaricato da tempo.

Ecco allora che gli stessi dirigenti biancoverdi gli hanno nuovamente proposto la rescissione dell’accordo che lo lega al sodalizio di Piazza Libertà fino al 30 giugno 2016. La trattativa è serrata e si lavora ad oltranza per alleggerire il monte ingaggi.

L’Avellino vuole inoltre privarsi di un elemento diventato ingombrante nella lista over dove, con l’arrivo di Jidayi (la firma è prevista domani) un elemento è in esubero. In tal senso potrebbe fare nuovamente le valigie Demiro Pozzebon, nelle ultime settimane in bilico tra la permanenza e la partenza con direzione Lega Pro. Per Simone Petricciuolo invece si attende una destinazione gradita al calciatore e al club irpino in termini di garanzia della continuità di impiego.

Non si muoverà da Avellino invece Guido D’Attilio. L’Avellino ha esercitato una sorta di opzione di recompra sul calciatore ex Agropoli reduce dall’avventura all’Aversa Normanna iniziata a gennaio. Il centrocampista classe ’94 gode dello status di under e nell’ultima amichevole contro l’Espanyol ha avuto un impatto positivo sulla partita, guadagnando sempre più considerazione da parte del suo allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here