Avellino Calcio – Perugia, poker in amichevole

Avellino Calcio – Perugia, poker in amichevole

6 ottobre 2016

Amichevole del giovedì per il Perugia ospite dell’ASD Valle del Tevere, formazione militante nel campionato di Eccellenza laziale, superata con un poker.

A Forano, in provincia di Rieti, gli uomini di Cristian Bucchi hanno concluso il test sul 4-1 con reti di Rolando Bianchi al 16′ del primo tempo e di Matteo Ricci (doppietta) e Samuel Di Carmine rispettivamente al 6′ e 25′  e al 15′ della ripresa. Padroni di casa a segno nel finale (38′) con Marco Neri su calcio di rigore.

Bucchi ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione, compreso Alexis Zapata che ha disputato metà del primo tempo subentrando a Cristian Buonaiuto, quest’ultimo schierato inizialmente nel tridente con Francesco Nicastro e Rolando Bianchi. Nella ripresa, spazio alla prima linea con Victor Da Silva e Stefano Guberti ali e Samuel Di Carmine boa centrale.

Contro l’Avellino Bucchi, che dovrà fare ancora a meno di Jean Drole a centrocampo e Gianluca Mancini in difesa, sembrerebbe orientato a confermare a grandi linee il Perugia che ha sbancato Frosinone. L’unico dubbio dovrebbe riguardare Lorenzo Del Prete alle prese con una contusione alla coscia. In caso di forfait, il laterale destro biancorosso verrebbe rimpiazzato da Raffaele Imparato, 30 anni nativo proprio di Avellino, con trascorsi in Salernitana, Juve Stabia e Nocerina.